Condividi la pagina

Danadio

Danadio

Sabato, 17 Febbraio 2018 09:33

Superba

SUPERBA “Splendido” Dal 14 febbraio in rotazione radio e video

Venerdì, 16 Febbraio 2018 17:58

Tony Anims

 Toni Anims con il suo ultimo lavoro

Venerdì, 16 Febbraio 2018 17:41

MAYBE

OUT OF THE EDGE

IL 15 FEBBRAIO ESCE

 MAYBE

 Il NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO PROG ROCK

 

Da oggi, giovedì 15 febbraio, è disponibile, in esclusiva video su Rock Rebel Magazine e in radio, “Maybe”, il nuovo singolo di Out of the edge, progetto musicale ideato dal polistrumentista Luca Stasi.  Il brano segue il precedente “Tryin to live in love again” e anticipa il nuovo disco del gruppo, in uscita a marzo. “Maybe” racconta la vita di un soldato, che fatica a rendersi conto del profondo cambiamento interiore che sta subendo a causa della guerra e che non ricorda più chi era prima di iniziare a combattere.

 <<“Maybe” è un brano che vuole raccontare una storia importante. – commenta Luca Stasi – È un brano che vuole dar voce alla coscienza di un soldato e al percorso che emotivamente e razionalmente vive. Vi è un importante crescendo d’intensità musicale che va di pari passo con lo scavare più in profondità nella coscienza, nei pensieri e nelle emozioni del protagonista. In tutto questo la musica fa da costante accompagnatrice e traduttrice di emozioni: rimane per tutto il tempo a braccetto con il significato più profondo del testo, seguendo, con le varie atmosfere che suggerisce, l’emozione provata dal soggetto di questo brano.>>

“Maybe” è stato registrato, mixato e masterizzato ai RecLab Studios di Larsen Premoli. I musicisti che fanno parte del progetto Out of the edge e che hanno suonato nel brano sono:

Chitarra solista: Matteo Pelli; Chitarra ritmica: Tommaso Bianchi; Basso: Carlo Testoni; Voce: Tommaso Severgnini; Batteria: Luca Stasi; Sax: Fabio Binda.

 

BIO

 

Il progetto Out of the edge nasce dalla volontà del batterista e polistrumentista Luca Stasi che, dopo aver suonato con diverse band, decide di intraprendere un percorso solista di differente taglio rispetto a quanto in precedenza sperimentato.

Inizia a comporre musica propria, influenzato da un ampio ventaglio di generi e artisti, identificando il proprio sound in un progressive rock dalle molteplici sfumature, spaziando dal metal al pop, con la voglia e la necessità di trasmettere poliedriche emozioni.

A seguito di questa ricerca stilistica, Stasi capisce l’importanza di avere altri musicisti al suo fianco: cerca e trova i giusti compagni nella zona di Como e dà ufficialmente vita alla sua band Out of the edge.

Il progetto pubblica a fine 2017 il primo singolo “Trying to live in love again” e attualmente sta ultimando i lavori dell’EP di debutto, registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli.

 

 

CONTATTI E SOCIAL 

                                                         Info e booking Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                              

Facebook https://www.facebook.com/OutOfTheEdge/ 

                                                    Instagram https://www.instagram.com/out_of_the_edge/ 

                         YouTube https://www.youtube.com/channel/UCApjtyx6CxNZNICP_6psPKQ?view_as=subscriber 

Venerdì, 16 Febbraio 2018 17:16

VINCE VALLICELLI & FREDDIE MAGUIRE

VINCE VALLICELLI & FREDDIE MAGUIRE - Eclectic Blues SHAKE

Venerdì, 16 Febbraio 2018 17:09

Marlon

MARLON

IL 14 FEBBRAIO ESCE

 

I’m still breathing

Il nuovo singolo del progetto New Folk milanese

 

 

Da oggi, mercoledì 14 febbraio, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in radio “I’m still breathing” (RecLab Studios), nuovo singolo di MARLON, band capitanata da Marlon Bergamini, giovane cantautore milanese. Il brano, una ballad ispirata al folk americano, è il secondo di una serie di dodici singoli che usciranno nel 2018.

 

<<“I’m still breathing” è il brano più profondo che abbia scritto fino ad ora. – Racconta Marlon E’ un grido d’aiuto, un piccolo pezzo del mio cuore. Quando ho scritto questo brano mi sentivo come se fossi sepolto vivo, per questo ho scelto come titolo “I’m still breathing”, perché nonostante quella sensazione di oppressione sono vivo e sto ancora respirando.>>

 

“I’m still breathing” è stata scritta e composta da Marlon Bergamini e prodotta da Larsen Premoli di RecLab Studios.

 

Hanno suonato: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce), Martino Pellegrini (violini, viole e violoncelli), Larsen Premoli (piano, percussioni e steel guitar), Stefano Iasco Iascone (flicorno).

 

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

 

MARLON dal vivo:

 

 

21 Marzo - Show per i detenuti del carcere di Bollate in diretta su Radio Popolare – Bollate, MI
29 Marzo -  Feltrinelli di Viale Pasubio – Milano
14 Aprile - Il Rava – Ornago, MB
28 Aprile - The Boss - Milano

 

 

 

MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno - 21 dicembre 2017 - il canale YouTube di MARLON con una cover di I Got Youdel celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018, MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce Help Me il primo singolo di MARLON, seguito dal secondo singolo “I’m still breathing”, pubblicato il 14 febbraio.

 

Official site: http://marlonmusic.it/ FB: http://bit.ly/FBMarlon 

 

Giovedì, 15 Febbraio 2018 12:40

Sister Wisdom

   Wisdom Toyin Igbafen a.k.a "Sister Wisdom" è un cantante soul e sensazionale, vincitore di un premio nigeriano

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 17:58

Cherosene

Gruppo Indie Rock della Sicilia Occidentale. Nel panorama indipendente italiano si vuole

Sabato, 10 Febbraio 2018 21:20

Eugenio Ampudia

Inaugurazione:

giovedì 8 febbraio 2018 - ore 19.30

Un evento organizzato

dalla

Real Academia de España en Roma

Venerdì, 09 Febbraio 2018 10:29

Sandro Petrone

IN USCITA IL 9 FEBBRAIO 2018

Un inviato di guerra rientrato alla base: uno studio

Giovedì, 08 Febbraio 2018 16:57

KEYBONE

Kehinde Oladele Arifayan; (nato il 17 aprile 1984), conosciuto anche con il nome d'arte KEYBONE, è un autore

Pagina 1 di 21

PODCAST

NEWS

Web Radio 63

Benvenuto nel fantastico mondo musicale di Web Radio 63, per noi il tuo giudizio è importante, se ti va seguici anche su Facebook per condividere insieme un mondo di musica.

TECNOLOGIA


              

Ultimi blog

Commenti recenti

PROGRAMMI RADIO

  • LUNEDI' 20:OO UN'ORA D'AUTORE

  • MARTEDI' 18:00 TONY MIX 21:00 JAZZ

  • MERCOLEDI' 18.15 NUOVE ENTRATE

  • GIOVEDI'  18:30 "A BUSTA CHIUSA"

  • VENERDì   22:00 BLUES

  • SABATO  23:30 DISCO DANCE

  • DOMENICA 21:30 MOTOWN

     

 

Note Legali

Rimani Aggiornato

Ti invitiamo ad iscriverti, in maniera del tutto gratuita e libera, alle newsletter informative. Cliccando sul tasto sottostante "Iscriviti" potrai ricevere informazioni riguardanti le nostre attività..
Registrati
Please wait

 

 

 

L'aggiornamento di questo sito avviene in modo saltuario,non ha contenuti giornalistici e quindi non può essere considerato una testata giornalistica o un periodico o comunque un prodotto editoriale.