
Roberta
Inferno tangenziale
Siamo in agosto, ormai quasi tutti sono partiti per le vacanze e molti sono già rientrati, io sono qui, ne avrò ancora per un po' e pensavo che queste prime due settimane di agosto sarebbero state molto tranquille in città per i pochi che sono rimasti e che si devono recare quotidianamente al lavoro.
Corsi e ricorsi storici...
Immaginate lo scorrere della vita quotidiana, il tran tran di una metropoli, con le sue auto, i suoi autobus, i suoi treni , i suoi aerei, le persone indaffarate per strada, i negozi, gli uffici, le fabbriche, le scuole e poi come un fulmine a ciel sereno, l'irruzione violenta e improvvisa della guerra.
Che genialata "L'amica geniale"
Ho scoperto da poco di essermi persa una bellissima serie televisa RAI "L'amica geniale" vedendo per caso un episodio, credo il secondo, della terza serie.
Vivere di password...
In questi giorni sono stata alle prese con la creazione del mio SPID personale, già lo avevamo per la Ditta, e mi sono soffermata a pensare che in fondo la nostra vita è ossessionata dalle password, abbiamo, ormai, password per l'accesso a la qualunque.
Ci avviciniamo a grandi passi al Natale...(meditazioni di una sera di fine novembre)
Sono qui in ufficio al termine, ormai, di questa settimana lavorativa e stavo meditando che ,tra un mese soltanto, avremo già passato il Natale...
La quotidianità persa...
In queste sere d'autunno amo accoccolarmi sul divano, magari con una copertina per allontanare i primi freddi e mi soffermo, spesso ,a meditare su quanto la nostra quotidianità , con l'arrivo del Covid, sia stata completamente sconvolta e la serenità, che con tanta fatica abbiamo cercato di costruirci , sia scomparsa.
Passione radio...
Quanto ci piace la radio, quanto ci attirano le parole degli speakers, quanto ci accompagna la radio durante la nostra giornata, quante canzoni vecchie e nuove ci appassionano ogni volta che le ascoltiamo o riascoltiamo.
Emergenza Terra!
Il 2021 pensavamo fosse migliore dell'anno precedente invece vedendone ormai buona parte ,sono passati otto mesi da inizio anno, nulla è cambiato.
La mattanza...
Sempre più sconvolta, rammaricata e incavolata per le notizie sulla mattanza a cui assistiamo, inermi, giornalmente,delle donne.
Per coloro che ancora si devono vaccinare...io due domande me le farei...
Premetto che non sono una NO VAX ma che sicuramente avevo seri dubbi su questi vaccini vuoi perchè sono stati pronti nel giro di pochi mesi, vuoi per le molte segnalazioni di problematiche insorte dopo ,ora ho avuto una conferma a tutti i miei dubbi e dico che forse forse non è del tutto sbagliata la scelta dei NO VAX.
Commenti recenti