E vi stupite ancora?
Ovviamente anche io sono rimasta sconvolta dalle immagini riprese all'interno di un asilo di Vercelli in cui le insegnanti punivano e maltrattavano bambini indifesi, queste sono delle pazze da rinchiudere in carcere e buttare la chiave.
Senza parole...
Ma possibile che in questa Italia, che ormai da un raffinato stivale si è trasformata in una ciabatta rosicchiata, gli unici interessi del" popolicchio" siano la mancata qualificazione ai prossimi mondiali e il "Grande fratello vip"?
Quant'è dura la vita...
E' sicuramente una frase fatta ma io sono pienamente d'accordo con il suo significato "si stava meglio, quando si stava peggio". Il mondo di oggi è diventato difficoltoso e duro da affrontare sotto tutti i suoi aspetti.
E pioggia sia...
Finalmente, dopo mesi di aridità, di caldo anomalo, eravamo in maniche corte fino alla scorsa settimana, dopo le grida di questa povera natura massacrata dall'intervento umano, bella come non mai, ecco la pioggia. La pioggia che mai come in questo autunno è stata tanto desiderata. Si perchè, non so voi, ma io di caldo e giornate assolate in ottobre ne avevo un po' piene le tasche. Desideravo ardentemente queste nostalgiche atmosfere autunnali, la pioggia che tamburella sugli abbaini, le strade che profumano di pioggia, le foglie cadute a terra dai colori bellissimi, tipici proprio di questa stagione. Non sopportavo più le rose ancora fiorite ad ottobre, gli aceri che anzichè perdere foglie buttavano ancora germogli. Ad ogni stagione la sua bellezza, certo amo l'estate ma anche l'autunno con i suoi colori ed i suoi sapori suscita su di me un grande fascino. La terra desiderava questa pioggia, ristoratrice, riparatrice soprattutto nella pianura padana e qui in Piemonte da poco vittima di numerosi incendi appiccati da alcune teste di cazzo che hanno distrutto gran parte del patrimonio di flora e fauna di alcune zone del Piemonte, in particolare la Valsusa. Grazie per questa pioggia, ne avevamo davvero bisogno e ora spero per un po' di non sentire i soliti commenti che si verificano in questi casi..."Ma quando la smette di piovere?" giuro potrei rispondere maleducatamente...
Commenti recenti