
Beppelante
Le news di beppelante
SALOTTO 3OGGTO
GRAZIE AGLI AMICI
Al Rifugio SElleries ci sono andato una trentina di volte da quando Giovanni - uomo di palestra - me ne parlò, e non ci fu volta negativa .
Giovedì scorso Andrea, Roberto, Franca , Giovanna e Carla mi han fatto un regalo di quelli per me Super. Mi hanno riportato in auto - in questo periodo è possibile- in uno dei miei Paradisi. Fauna, flora, tutto ingaggia con il tuo spirito un qualcosa di cui ti senti immerso.. Messi i piedi a terra dalla macchina mi vidi sfilare tutto il film che mi appartiene di questo luogo,: anche le persone, la cosiddetta Banda del Selleries con il suo capitano Max Manavella.
Entrai nel Rifugio e mi accolse proprio lui con un filo di commozione, mentre a me si appannarono gli occhi per l'emozione. C'era con noi anche uno dei miei amici - Andrea - e quei venti minuti di chiacchierata ante-pranzo diventò lo snocciolarsi di argomenti anche personali, quasi ci fossimo visti il giorno prima. E' stato un momento toccante, bello, unico. Ricordi accennati, discese sotto la neve quando in arrivo c'era il sole, il caldo del Rifugio non solo quello epidermico ma anche e soprattutto quello "amicale"
Caro Massimo, per me quelle quattro parole che ci siamo scambiati, valgono molto perchè mi sento ancora dei tuoi arrampicatori e quando al mattino vado a leggere la tua pagina FB so che ne faccio parte anch'io.
Gli amici entusiasti che mi hanno compreso per le mie parole sul terrritorio dove flora, fauna, e natura in genere fanno dire che questa è la mia preghiera,
Vorrei dire altre mille cose belle, ma ci saranno altre occasioni per reincontrare questo piccolo angolo di Paradiso
Alla prossima.....da beppelante.
foto luca cerchio
ALTA TENSIONE NEGATIVA
L'avevamo intitolato fine settimana ad alta tensione
ci aspettavamo qualcosa di meglio
attendevamo un nome italiano all'arrivo della Milano - Sanremo
ma soprattutto che la juve riuscisse a disarcionare l' Olympique Lyon.
FINE SETTIMANA AD ALTA TENSIONE !
Si, sara' ad alta tensione perchè stasera la Juve cercherà di eliminare il Lyon e domani - in una data strana dovuta al "virus" - si correrà la classicissima Milano - Sanremo.
Fra poche ore in un Allianz Stadium vuoto da spettatori
SECONDO ANNO IN "63"
COLLOQUIO CON GIANNI BELLENO
QUASI UN "SALOTTO" MUSICALE
MOLTI OSPITI MUSICALI, FORSE SI CERCA UN PO' DI RELAX......
Ormai si sta chiudendo il secondo anno di WEB RADIO 63, almeno per me, e posso dire che dalle interviste effettuate agli ospiti e per gli ospiti stessi si conclude in maniera piacevolissima ed interessante. Sono scorsi anche periodi bruttissimi e questo bisesto 2020 ha dimostrato tutta la sua capacità di rompere le uova nel pa
niere di tutti, nonostante ciò il bilancio delle puntate radiofoniche (e cartacee) mi rende contento di avere partecipato alla riuscita del gioiellino di DANA-ROBERTIGNA e di tutti gli altri.......sempre di più e meglio.
Come dicevo in breve voglio ricordare le ultime puntate a partire da quella prima dell'arrivo dell "chiusure" da corona virus.
In pieno virus ci attrezzammo per interviste fuori studio e con l'ausilio telefonico.
Giunsero a raccontare la loro esperienza per primi i 7 ART (sette artisti riuniti torinesi). Ottima performance canora e storica del loro gruppo in cui si scambiarono le voci parlando tutti delle loro sensazioni e delle loro peculiarità. Bravi, anche nellaa composizione di brani. Sottolineo "Rialzati Italia" un vero inno per la ripresa tricolore.
Francesco BACCINI con la sua capacità di raccontare aneddoti del mondo musicale ad alto livello. Un vero fiume in piena con le sue canzoni da hit parade. Una simpatia contagiosa. Un suo arrivederci ad una prossima volta per raccontare un'altra fetta della sua vita. Andate a ripescare tutto quello che è fattibile per sentire direttamente lui e tutti gli altri ospiti.
Toccò quindi al nostro calciologo RING che si è portato con sè il "RING PICCOLO" ancora più informato su tutto ciò che sono stati i provvedimenti calciofili in Italia ed in Europa. Molto bravi e documentati...ma non ne avevo dubbi. Entrambi torneranno a fine campionato...o chissà, magari anche prima.
Ultimo al momento il fondatore ed esponente di spicco, Johnny, della band THE NOWEREMEN, campioni di cover dei Beatles. Esecuzioni super ed estrapolazioni dai brani più che classici e interessanti.
Da ricordare l'intervento di Marongiu e i Sporcaccioni complesso della zona goriziana, simpatico e controtendenza. Veri artisti. Particolari, per non dire unici.
Nv.allegatoon mi resta che dire: grazie a loro come partecipazione interessante e grazie a voi pubblico per l'ascolto amichevole.
ALLA PROSSIMA.............beppelante
nella foto beppelante con il piccolo ring
SERIE DI "SALOTTI" MUSICALI.
Mi sono sempre definito un "cronista" attento e possibilmente equilibrato.
Nell'ultimo periodo, appena trascorso, nel mio programma "IL SALOTTO DI BEPPELANTE" ho avuto la ventura di potervi presentare molti personaggi che si ricollegano con le 7 note. Ricordo la scoperta piacevole del Gruppo guidato da Riccardo Urciuoli, i SEVEN ART (dove ART è la scritta Artisti Riuniti Torinesi), segnalati da un amico che tempo fà era sfilato nei nostri studi, Claudio Fioretti, con i suoi compagni di musica . Ora, dopo la settimana dedicata al calcio che ritorna -e vedremo come - con l'intervento del doppio RING + RING PICCOLO, si riapre la musica con JOHNNY & THE NOWHEREMEN. Ricordo che in mezzo a far da supertrittico abbiamo avuto speciale ospite Francesco Baccini che è entrato nello svisceramento del mondo cantautorale: moltoapprezzata la sua intervista.Tutti i Gruppi bravi esecutori e spesso anche compositori.
Una goduria anche per i Webradionauti63 che hanno apprezzato questo casuale filotto musicale.
Ascoltateli !
Alla prossima....da beppelante
tta
Commenti recenti